Dopo due sold out al Teatro Garage, il 12 maggio 2018 saremo al Teatro degli Emiliani a Nervi

Sapevamo che la commedia avrebbe divertito. Il testo che funziona perfettamente e i personaggi molto caratterizzati ne hanno decretato un successo che dura da più di vent'anni. Ma non avremmo pensato a un tale riscontro da parte del pubblico nelle due serate di debutto al teatro Garage di Genova.

Due sold out di spettatori che ci hanno accompagnato con continue risate e con moltissimi applausi a scena aperta. Per non parlare dei complimenti ricevuti dopo lo spettacolo.

Forti di questa consapevolezza, ci preparaiamo a tornare in scena il 12 Maggio al Teatro degli Emiliani all'interno della rassegna Nervi in Scena. L'impegno dovrà essere ancora più forte per non deludere chi ci verrà a vedere spintoi dai commenti di amici che erano tra il pubblico al Teatro Garage.

Un po' di dati relativi allo spettacolo:

Regia Federica Menini

Con:
Yuki Assandri - Yvonne
Franco Baldan - Ciccio
Angelo Formato - Nicola
Ernesto Garibotto - Pino
Alessandro Silvio - Gianni

 

Uomini sull’orlo di una crisi di nervi è una commedia scritta da Alessandro Capone e Rosario Galli. 

La trama, i tempi comici perfetti, gli argomenti trattati e le situazioni esilaranti ne hanno decretato il grande successo ottenuto.

La commedia ha debuttato nel 1993 con attori del calibro di Pino Ammendola, Vincenzo Crocitti, Gianni Garofalo, Nicola Pistoia e Claudia Koll e, successivamente, è stata portata in scena da moltissime altre compagnie teatrali con attori come Roberto Ciufoli (Premiata Ditta), Massimiliano Giovanetti, Paolo Ricca, Roberto Brunetti (er Patata) e Nathalie Caldonazzo.

A seguito del grande successo ottenuto in teatro, nel 1995 ne è stata realizzata in versione cinematografica con  Pino Ammendola, Gianni Garofalo, Claudia Koll, Nicola Pistoia e Vincenzo Crocitti, sempre per la regia di Alessandro Capone.

La trama racconta di quattro amici, Gianni, Vincenzo, Pino e Nicola che si riuniscono, come ogni lunedì, per giocare a poker. Ciascuno dei quattro amici ha una storia matrimoniale differente: Vincenzo vive un lungo matrimonio ed ha due figli, Gianni è sposato da sei mesi, Pino è separato ed ha un figlio mentre Nicola è sposato da due anni, dopo essere passato attraverso diverse convivenze. Durante la partita, a Pino viene l’idea di telefonare ad una escort che scompigli la serata dei quattro amici. Lascia così un messaggio nella segreteria telefonica di una certa Yvonne. L'arrivo della bellissima ragazza avrà esiti imprevedibili per la vita dei quattro e per la loro amicizia.



Alessandro Silvio

     Informativa sui cookies Privacy Policy