"Parla... io non ti ascolto" al Teatro Garage

Venerdì 11/12/2015 alle ore 21 torniamo in scena al Teatro Garage con uno spettacolo che raccoglie un trittico di atti unici. Jean Tardieu, Tennessee Williams e Anton Cechov gli autori dei testi.
Non sense, ironia, dramma e incomunicabilità si mescolano sul palco in una rappresentazione che vi divertirà e farà pensare

Lo spettacolo è composto da tre atti unici “Lo sportello” di J. Tardieu, “La Camera Buia” di T. Williams e “L’Anniversario” di A. Cechov che indagano e propongono quattro personaggi femminili e quattro personaggi maschili accomunati da scarse o quasi nulle capacità e voglia di comunicare.

Ne risultano otto ritratti nitidi e forti, che sembrano appartenere a creature del passato, ma sono invece ritratti dell’ umanità di ogni tempo, specchio di misere vittorie e pesanti sconfitte di ciascuno di noi. Più di quanto non si sia disposti ad ammettere…


Nell'immedesimazione spontanea e calibrata degli attori le esasperazioni dei personaggi ci fanno comunque sorridere, non mancano una dose di comicità nella irragionevolezza delle diverse situazioni, senza però cadere nel farsesco



Alessandro Silvio

     Informativa sui cookies Privacy Policy