"Eroica Boulevard" a Villetta Dinegro nella storica rassegna genovese "Luci sui Forti"

Dopo Forte Sperone e La Lanterna, la storica manifestazione estiva "Luci sui forti", con spettacoli teatrali itineranti, sbarca a Villetta Dinegro.
Il parco, in pieno centro della città, sopra Piazza Corvetto è una location suggestiva, caratterizzata da una roboante cascata che non pochi problemi da alla voce degli attori.
Le prime serate, dal 26 al 2 Luglio, sono affidate agli attori de "La quinta praticabile" che portano in scena un adattamento di "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare. La regia è affidata all'ottimo Andrea Scarel.
La seconda piéce è un viaggio negli eroici anni a cavallo del '900 dal titolo "Eroica Boulevard".
Così descrive la rappresentazione il regista Paolo Pignero "Lo spettacolo rappresenta un viaggio nei primi anni del XIX secolo, uno dei periodi storici più eroici di sempre». Ha dichiarato Paolo Pignero, evidenziando come «i primi del ‘900 hanno visto la Prima Guerra Mondiale, di cui quest'anno ricorre il centenario, la Belle Époque e la Rivoluzione Russa. Tutti eventi che hanno cambiato drasticamente la faccia dell'Europa. Noi intendiamo raccontare questo avvincente periodo attraverso l’arte di quaranta interpreti, che divideranno la narrazione in cinque grandi temi capaci di descrivere i grandi eventi dell'inizio del secolo scorso".

Nello specifico io sarò in uno dei quadri dedicati alla rivoluzione russa, il "Dottor Zivago", indossando i panni, piuttosto pesanti sia per la responsabilità che per la temperatura estiva, che vestì Omar Sharif nel film che fece sognare milioni di donne negli anni '60.

Di seguito, per completezza riporto alcune informazioni utili per venire a vedere lo spettacolo:
Repliche 4-5-6 Luglio - 8-9-10 Luglio (giorno di pausa lunedì 7 Luglio)
Inizio spettacolo ore 21.00

Biglietteria aperta dalle 19.30 - Ingresso da piazzale Mazzini (Piazza Corvetto)
Vedi la mappa

Prezzo Biglietto: INTERO € 10 - RIDOTTO € 8 (Bambini fino a 8 anni GRATIS)

NOTA: In caso di pioggia lo spettacolo verrà recuperato nei giorni di sosta.

Per ulteriori INFO : 33832223548

Infine alcuni link ad articoli pubblicati su importanti siti internet:

mentelocale
repubblica
viveregenova
visitgenoa
Amici di Jachy


Alessandro Silvio

     Informativa sui cookies Privacy Policy